6-IV, Roma, manifestació pro Drets Humans a Tibet

El Partido Radical Noviolento y ‘Que Nadie toque a Caín’ se han sumado a la sentada organizada por la Comunidad tibetana en Italia y la Asociación de Mujeres Tibetanas en Italia para el domingo 6 de abril de las 14:00 a las 16:00 ante la embajada china en Roma.
Tras la conclusión dela sentada, saldrá desde la Piazza Navona a las 17:30 un desfile que terminará en la Piazza S. Marcos (o Venezia), ante la sede de las Naciones Unidas. Asistirán Mateo Mecacci y Marco Perduca, vicepresidentes del Partido Radical Noviolento.
Objetivos y reclamaciones de la manifestación son que el gobierno chino
1) reemprenda el diálogo con el gobierno tibetano en el exilio
2) ponga en libertad a todos los presos políticos, incluidos el Panchen Lama (Genden Choekyi Nyima), Tulku Tenzin Delek y todos los detenidos por las recientes manifestaciones en el Tíbet.
3) respete los derechos humanos de los tibetanos, así como los de todos los chinos.
4) ponga fin a la represión y las masacres que se siguen produciendo en el Tíbet. 

grande manifestazione a Roma 6 aprile per il Tibet
Comunicato stampa, 1aprile 2008
La comunità tibetana in Italia e l’associazione delle donne tibetane in Italia condanna duramente la brutale repressione in Tibet dal regime cinese e esprime la propria preoccupazione per i migliaia di tibetani arrestati. Dichiariamo che la nostra  è una lotta di verità contro la menzogna, non violenza contro la violenza e basta uccidere i Tibetani, chiediamo che prevalgano i valori universali di pace, la  vita  e la democrazia e non il regime autoritario che disprezza la libertà  e non si  cura dell’opinione  pubblica mondiale. Condanniamo anche le nazioni unite perchè ignorano la crisi tibetana e anche COI di essere  complice del regime Cinese e di non aver fatto alcuna pressione sulla Cina affinché mantenga la promessa, fatta in occasione dell’assegnazione dei Giochi Olimpici a Pechino, di migliorare i diritti umani.
NOI:
1 Chiediamo che un ente investigativo internazionale e indipendente sia mandato in Tibet
2 Chiediamo che  sia dato immediatamente  libero accesso  alla stampa in Tibet
3 Chiediamo immediatamente  la fine della brutale repressione in tutto il Tibet
4 Chiediamo che vengano rilasciati tutti i prigionieri politici e i tibetani arrestati.
5 Chiediamo che venga fornita immediatamente l’assistenza medica ai tibetani feriti.
6 Chiediamo il  libero movimento del popolo tibetano  per l’accesso alle necessità quotidiane.
Ore: 14-16 manifestazione pacifica di fronte ambasciata cinese. Via Bruxelles, Roma
Ore 17.30 – 20.00 corteo di solidarietà dal piazza Navona al Piazza Venezia Preghiera per tibetani uccisi.
chiediamo a tutti i sostenitori della giustizia e pace di venire a Roma,  diffondete la informazione  via e mail, sui blog, sui siti etc.
inoltre se riuscite venite con maglie o t shirt di colori rosso, giallo e blu che simboleggiano la bandiera del tibet. chiediamo gentilmente di non portare bandiere di partiti o associazioni.
Comunità Tibetana in Italia
www.comunitatibetana.org
3287438279 / 3283141501