18/19-X, Berlín, Congrés de l´Aliança de Liberals i Demòcrates europeus

Il prossimo 18 e 19 ottobre una delegazione di Radicali italiani, con la partecipazione del Ministro del Commercio Internazionale e per le Politiche Europee Emma Bonino, si recherà a Berlino al Congresso del Partito dei Liberali e Democratici europei, che si terrà presso l'Hotel Maritim Pro Arte, in Friederichstrasse 151.

Della delegazione, guidata dalla Segretaria Rita Bernardini, faranno parte la Tesoriera Elisabetta Zamparutti, il deputato europeo Marco Cappato oltre al Vice Presidente del Senato del Partito radicale, Marco Perduca, i Consiglieri Generali Ottavio Marzocchi, Artur Nura, Marina Szikora, i membri del Comitato Nazionale di Radicali italiani Lorenzo Lipparini e Donatella Trevisan, David Carretta, Sergio Rovasio, Antonio Stango, Yulya Vassileyva.

Radicali italiani presenterà risoluzioni su: laicità, ricerca scientifica e eutanasia; Democrazia a Cuba, in Vietnam e in Cambogia; Discriminazione linguistica; Dialogo a Cipro.

Giovedì 18 alle 11.45, presso la sala Stampa dell'hotel Maritim si terrà una conferenza stampa per la presentazione degli obiettivi della delegazione radicale a Berlino, e sull’importanza del riferimento liberale e democratico europeo anche sul piano della politica italiana. Parteciperà alla Conferenza stampa anche il Ministro Emma Bonino, che interverrà all'apertura del Congresso.

notizieradicali, 16-X-07.