1/2-X, Roma, VIII Congrés Ass. Luca Coscioni per la llibertat de recerca científica

Car@ ...........,

e´ convocato per l´1 e 2 ottobre a Roma l´ VIII Congresso dell´Associazione Luca Coscioni per la liberta´ di ricerca scientifica.

Ricerca scientifica e staminali, eutanasia e testamento biologico, fecondazione assistita e salute riproduttiva, disabilita´ e vita indipendente, liberta´ terapuetica e diritto alla cure, politiche per la salute e l´assistenza, finanziamento alla ricerca: sono grandi questioni sociali che la politica ufficiale soffoca con divieti e barriere.

Il Congresso e´ l´occasione per cercare di imporre tali urgenze sociali nell´agenda politica, attraverso innanzitutto la partecipazione diretta di chi vive sulla propria pelle i problemi dell´assenza di libertà e laicità nel nostro Paese.

Ci confronteremo sui risultati delle iniziative nonviolente, giudiziarie e istituzionali a favore della libera ricerca e dell´autodeterminazione individuale, e decideremo assieme gli obiettivi del prossimo anno, non soltanto a livello italiano, ma anche per convocare la Terza Sessione del Congresso Mondiale per la Libertà di Ricerca Scientifica.

A breve ti invieremo tutte le informazioni logistiche. Ti preannunciamo che con ogni probabilità il Congresso si terra´ in un albergo in centro a Roma, adiacente alla Stazione Termini, iniziera´ sabato 1 ottobre mattina intorno alle 9, durera´ tutta le giornata di sabato e terminerà domenica 2 ottobre verso le 17.

Ti preghiamo di darci già una prima risposta sulla possibilita´ che tu sia presente al Congresso. Un saluto,

Marco Cappato, Rocco Berardo, Gilberto Corbellini, Maria Antonietta Farina Coscioni, Piergiorgio Strata

info@lucacoscioni.it