Roberto Saviano su Facebook evidenzia l’impegno dei Radicali

24/02/2015 
Partito Radicale

Questa mattina è apparso su Facebook un post di Roberto Saviano in cui lo scrittore riconosce l'impegno solitario di Marco Pannella e Emma Bonino su carceri, giustizia e politica antiproibizionista sulla droga. 

Scrive Saviano: “Sabato sera ho parlato in tv di legalizzazione delle droghe e inferno nelle carceri. Ringrazio Fabio Fazio e ringrazio la Rai per avermi consentito di parlare sul servizio pubblico e in prima serata di due temi particolarmente controversi. Li ringrazio perché è tutt'altro che scontato che ciò avvenga. Negli anni, nel silenzio delle istituzioni, solo i Radicali, Marco Pannella ed Emma Bonino ne hanno parlato e la storia, dobbiamo ammettere, sta dando loro ragione. La legalizzazione delle droghe leggere negli Stati Uniti sta indebolendo i narcotrafficanti, mentre più le carceri sono un inferno, più le organizzazioni criminali si rafforzano, facendole diventare accademie da cui attingere manovalanza.”

Leggi il commento sulla pagina di Roberto Saviano

* E' un omaggio al nostro Presidente Sergio Stanzani, scomparso il 17 ottobre 2013, che aveva come frequente intercalare quel "va bene" per il quale veniva sempre preso affettuosamente in giro.